Italiano 繁體中文 English Français Deutsch 日本語 Português Русский Español

Il Cratere del Vesuvio - Foto Tobia D'avino

Per garantire la sicurezza di tutti i visitatori, fino a nuova comunicazione l’ingresso al sentiero sarà consentito solo previo acquisto del biglietto nominativo tramite i canali ufficiali del parco. L'ingresso attraverso il varco automatico è consentito da mezz’ora prima a mezz’ora dopo rispetto alla fascia oraria selezionata.

Per prenotare i biglietti e gli orari disponibili segui questo link:

https://www.vivaticket.com/it/biglietto/visita-guidata-al-gran-cono-del-vesuvio/79785

In auto:

Autostrada A3 Napoli-Salerno, uscite Torre del Greco o Ercolano.

Da Ercolano:
All’uscita del casello autostradale svoltare a sinistra, percorrere via Boscocatene, proseguire dritto fino al quadrivio di via B. Cozzolino, proseguire dritto, dopo circa 2 km si arriva ad un bivio, procedere dritto seguendo l’indicazione Vesuvio, dopo circa 300m sulla destra si arriva all’Info Point del Parco Nazionale del Vesuvio. proseguendo per circa 7 km si arriva ad un bivio, svoltare a sinistra, dopo circa 2 km si raggiunge il piazzale di quota 1000 dove è situato l’accesso del sentiero per il cratere che è percorribile solo a piedi.

Da Torre del Greco:
All’uscita del casello autostradale di Torre del Greco, attraversare la rotonda e proseguire dritto per circa 300 mt, svoltare a sinistra e continuare per circa 100 mt poi svoltare a destra e proseguire altri 100 mt, quindi svoltare a sinistra fino all’incrocio; svoltare a destra per Via E. De Nicola e proseguire per circa 1,5 km; giunti al bivio svoltare a destra, dopo circa 300m, sulla destra si arriva all’Info Point del Parco Nazionale del Vesuvio. Proseguendo per circa 7 km si arriva ad un bivio, svoltare a sinistra, dopo circa 2 km si raggiunge il piazzale di quota 1000.

In treno o autobus:

Per chi arriva in aereo dall’aeroporto di Capodichino prendere l’autobus direzione Piazza Garibaldi Stazione Centrale. Anche chi arriva con i treni delle FS deve scendere alla Stazione Centrale a Piazza Garibaldi. Dalla Stazione Centrale prendere la Circumvesuviana direzione Sorrento o Poggiomarino Via Pompei (clicca qui per orari e prezzi siti www.eavsrl.it , e raggiungere la stazione di Ercolano Scavi. Anche chi proviene da Sorrento o Pompei può raggiungere Ercolano Scavi nelle tratte Sorrento Napoli e Pompei Napoli. Nel piazzale esterno della stazione di Ercolano Scavi funziona un servizio di autobus, e dei taxi che conducono a quota 1000.

Da Pompei: Bus da Piazza Anfiteatro e Porta Marina (stazione circumvesuviana) ; il viaggio dura circa 55 minuti. (orario pdf >> )

Biglietti per Tour in Bus sul Vesuvio da Napoli
Sali su un bus navetta che parte da Napoli e fai un tour approfondito e guidato del Vesuvio, scopri di più >>>

Biglietti per Pompei & Vesuvio: Gita in Giornata da Roma
Viaggia da Roma su un comodo bus e salta la lunga coda di accesso alle antiche rovine di Pompei, scopri di più >>>

VesuviOnline è un'idea di
Tiberio Gracco - All rights reserved
P.IVA 05674470652

Privacy Policy